RadioBC
nasce dall’amore per il ciclismo, quello delle gare, quello dei grandi miti, quello delle imprese e dei campioni eterni.
Il tutto arriva come “evoluzione” di un progetto nato, come spesso accade, per divertimento e che poi col tempo, con passione e con l’affetto di molti, si trasforma e trova una sua dimensione. Da [Storie di Bici] a RADIO BC il passo non è breve, ma a noi piace chi pedala, e si sa, pedalando si va un po’ più veloce.
Radio BC è una radio amatoriale, questo significa che non solo non è fatta da professionisti ma ha anche un palinsesto “volubile” agli impegni di chi collabora per tenere in vita la radio. Radio amatoriale significa anche non avere uno scopo di lucro, non avere un fine commerciale, e di conseguenza non avere spazio per la pubblicità.
I costi ci sono e in questo momento sono sostenuti da chi questa Radio l’ha cercata per diversi anni e da chi ha aderito a questo progetto con l’entusiasmo di chi sa che sta per fare qualcosa di “diverso”.
Radio BC ha ovviamente programmi, molti dei quali sono registrati per i motivi che sono chiari a tutti, ma in quanto radio è nel suo DNA quello di offrire programmi in diretta, multipiattaforma, ecco quindi che le reaction alle più importanti gare saranno LIVE (in quel caso sarà evidente il simbolino “DIRETTA” sul player) e sarà possibile interagire col conduttore.
“L’è tutto da rifare” avrebbe detto Gino Bartali, e per quanto ci riguarda è davvero tutto da rifare, ripensare il concetto di radio dandole una vista più intima, verticale su uno sport che è amato da molti, uno sport che porta in strada migliaia di persone sotto il caldo, il freddo, acqua e gelo, ma che ci piace proprio per questo.
Radio BC è una radio del ciclismo, fatta sul ciclismo, per il ciclismo fatta da chi il ciclismo lo ama, lo critica, e lo vuole approfondire in aspetti che vanno anche oltre il “semplice” gesto atletico o il tecnicismo.
Radio BC è un nuovo mondo, tutto da rifare, tutto da esplorare, un bioma vasto, pieno di colori, suoni e profumi che sono propri di questo sport, da vivere insieme perché si sa, insieme ci si diverte di più.
